È sempre un piacere partecipare, anche in veste istituzionale, a momenti come l’inaugurazione di Drofiorita, che trasformano il nostro paese in un laboratorio di bellezza, cultura e comunità.
Quest’anno, oltre alla consueta meraviglia delle aiuole artistiche realizzate con cura e passione da volontari e cittadine e cittadini, si aggiunge un prezioso elemento: la poesia in dialetto trentino, un gesto concreto per riscoprire e custodire la nostra identità linguistica.
Eventi come questo testimoniano quanto sia importante il lavoro delle Pro Loco, veri presìdi del territorio che non solo animano i nostri centri, ma ne rafforzano il senso di appartenenza, creando occasioni di partecipazione e condivisione per tutte le età promuovendo tradizioni, arte floreale e coesione comunitaria.
Un grazie sentito alla Sindaca Ginetta Santoni, per il suo intervento istituzionale, e al direttore della Pro Loco Sebastiano Matteotti, per il lavoro costante e appassionato e a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, che sarà visitabile fino al 30 settembre. Un invito a passeggiare tra arte floreale e parole antiche, per riscoprire il valore delle radici e la forza della collaborazione.


